Tutti hanno diritto alle seconde vite!

 

fiori-3-3

 

Tutti hanno diritto a molteplici possibilità… Da questa idea di Riutilizzo, Riciclo, Rimettere in gioco è nato nel 2014 l’Ufficio Mani Sporche – laboratori creativi e di ciappinismo estremo.

Pensiamo che ciò che vale per le persone, la possibilità di guarigione, di rivalsa e di rimessa in gioco, valga per tutto: per le stoffe ritagliate, gli oggetti che molti butterebbero, i vestiti vecchi, …. tutto ciò può avere la sua seconda, terza,… Vita!

In questo senso l’Ufficio Mani Sporche si occupa di organizzare laboratori creativi, per unire persone con diverse competenze e visioni del mondo, al fine di imparare cose nuove, condividere idee, diffondere una cultura del riciclo e recupero. I laboratori vengono organizzati durante tutto il corso dell’anno, costruendo progetti richiesti dalle associazioni in rete per eventi o dai singoli cittadini.

 

Grazie alla collaborazione con Oro Nero, abbiamo iniziato un laboratorio di recupero stoffe e materiali, in cui accanto all’offrire un contesto inclusivo, leggero e di divertimento, si dà piena cittadinanza all’espressività delle persone che partecipano!

 

Ecco qui i nostri fiori anche se ci piace pensare che “Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.” (Dal film L’ultimo samurai)

L’Ufficio Mani sporche

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.