Alternanza scuola – lavoro Muratori

Dal 20 al 25 febbraio 2017 ho avuto l’opportunità di trascorrere una bellissima esperienza a contatto con una “realtà” che prima di allora probabilmente non avrei mai potuto vedere.

Colgo l’occasione dicendo che mi sono divertita tanto e ho scoperto e conosciuto cose nuove, quali idee, attività, pensieri che non avrei mai pensato di conoscere.
Anche se è stata una esperienza di pochi giorni, sento comunque di aver arricchito una parte di me, come se avessi trovato quel “pezzo di puzzle” che prima mi mancava.

Tutte le persone che ho avuto modo di conoscere sono state disponibilissime nei miei confronti, simpatiche e gentili. Ringrazio tanto Michela per avermi spiegato fin dall’inizio in cosa consisteva l’attività che avrei dovuto intraprendere, e ringrazio tutti i partecipanti di Radioliberamente che mi hanno fatta divertire e da una parte, anche, fatto uscire una parte di me, quella piccola parte timida che mi impedisce di esprimermi e comunicare; è stato difficile infatti, in un primo momento, sentirmi dire che avrei dovuto parlare in radio.
Perché conoscendo me stessa, la mia personalità e anche le mie debolezze, mi sembrava un ostacolo impossibile da superare.
Sono felice quindi di dire che sono riuscita anche ad aprimi a questo “nuovo mondo”, perché mi sono sentita bene e nel posto giusto.

Mi è piaciuta tantissimo l’attività di Mattabanda, mi piaceva l’idea che degli strumenti potessero diventare qualcosa di importante. Mi sarebbe piaciuto partecipare un’altra volta a questa attività, perché è stata veramente divertente.
Sono felice di dire che sia stata una esperienza estremamente positiva, che mi porterò sempre dentro e che non mi abbandonerà mai.

Grazie a questa esperienza penso anche di aver consolidato le mie idee future per ciò che vorrò fare dopo gli studi.
Mi sento soddisfatta di me stessa e anche estremamente grata per aver avuto la possibilità di conoscere persone così.
Ringrazio veramente e sinceramente tutti quelli che ho conosciuto e auguro a tutti loro tantissime belle cose, e spero anche che le attività dell’associazione Idee In Circolo e di Social Point possano avere sempre più un grande numero di partecipanti, perché sono veramente dei mondi che meritano di essere scoperti e vissuti!

Federica

foto-federic

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.