Corso ESP (ven.07/04-Sab.08/04)

E’ partito  il corso ESP (Esperti in supporto tra pari)!!

Tanti l’attendevano ma adesso è realtà!

Il corso è promosso dal Dipartimento di Salute Mentale di Modena in collaborazione con Centro Servizi per il Volontariato, e Consorzio di Solidrietà Sociale.

Venerdì  dalle 14.00 alle 19.00 come primo appuntamento (ritrovo al CSV) si è fatta la presentazione di ognuno dei partecipanti delle varie associazioni di cui molti fanno parte, che sostengono questo progetto di Esperti-Supporto-tra Pari. Eravamo in una quarantina tutti “assetati”di conoscenza e in “attesa” da mesi (se non da anni) di questa opportunità e apertura per dare agli utenti esperti una mappa dei servizi che ruotano intorno al mondo della salute mentale e alcune nozioni che possano essere loro utili nello svolgimento del  lavoro. A tele propositosi è parlato del servizio di inclusione sociale “Social Point”,  del “Percorso Casa”e del “Servizio Inserimenti Lavorativi (SIL).

La giornata di Sabato mattina dalle 09.00 alle 14.00 con relatore il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale di Modena Fabrizio Starace si è trattato della divisione dei vari distretti della Provincia e di come essi operano. In seguito ci ha parlato della storia della Psichiatria.

Questa due giorni  è stata molto bella perchè oltre a trovarsi con persone che “vivono” il disagio psichico e altre che ne parlano “sapendo”di cosa parlano è stata molto formativa,con tantissime domande ai relatori e viva partecipazione di tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.