I GADGET DELL’UFFICIO MANI SPORCHE

 

Il Venerdì pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30 si svolge il laboratorio di cucito e sartoria organizzato dall’Ufficio Mani Sporche. Cristina è la responsabile e Simona è l’insegnante. Lei sceglie i tessuti forniti da Oronero. Abbiamo iniziato facendo delle graziose pochette in vari colori, ricamate con la macchina per cucire.  Abbiamo usato le pochette per imparare ad utilizzare  la macchina, ma sono venute molto bene.

Adesso Simona sta preparando la campionatura per dei portamatite. Le matite, preparate dal Laboratorio dell’Ufficio Mani Sporche, che si tiene al Lunedì pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30, gestito da Manuela e Cristina. Le matite, fatte utilizzando la tecnica del decoupage, sono ricoperte di carta di giornale o di fumetti. Le matite sono belle e decorate e sono favorite tra i nostri clienti.

L’ambiente è gradevole e molto creativo. Ci divertiamo molto, anche perché, non sapendo usare bene la macchina per cucire, facciamo molti errori, che Simona corregge con santa pazienza.

Sia il Lunedì che al Venerdì, si producono delle spille con dei bellissimi fiori, fatti a mano di vari colori.

Matite, portamatite e fiori saranno disponibili ai nostri banchetti insieme ai nostri altri gadget, come la nostra bellissima Agenda 2018. Il primo appuntamento è al Mercatino di Prodotti Biologici/Fatti a mano/recupero che si terrà al Vibra Domenica 17 Dicembre dalle ore 16.

Se siete interessati all’acquisto dei nostri prodotti per fare dei regali di Natale, potete anche contattarci via mail all’ indirizzo associazioneideeincircolo@gmail.com tutto il ricavato verrà utilizzato per l’autofinanziamento dell’associazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.