Un sabato pomeriggio alternativo

L’associazione non si ferma mai amici.

Sabato 10 febbraio ci siamo incontrati per portare avanti un lavoro che solitamente seguiamo durante la settimana con Ufficio Mani Sporche, il lunedì e il venerdì. Come già avrete notato sono state numerose le idee che, anche in compagnia del gruppo sartoria, hanno accompagnato il laboratorio nel corso dell’anno appena trascorso. Siamo passati dalla preparazione dei gadget di Màt alla preparazione dei gadget natalizi. Per capirci e per spolverarvi la memoria: magliette, borse e ancora borse, spille a forma di fiori, matite, agende, portamatite.

Da quest’anno ci siamo tuffati completamente nel mondo dei pallets. Voi vi chiederete: perchè?

Perchè stiamo per costruire con i pallets degli oggetti per arredare il nostro atteso spazio nuovo.

Si tratta di un lavoro lungo. I pallets che abbiamo a disposizione sono ben un centinaio e quindi ci tocca rimboccarci le maniche e trovarci anche di sabato pomeriggio. Il sabato pomeriggio permette anche a chi non frequenta il laboratorio di lunedì e venerdì di partecipare e collaborare attivamente all’attività. Per il momento ci stiamo raffinando nella levigatura dei pallets con l’uso di levigatrici e carta vetrata. E, nel frattempo, i nostri compagni della sartoria si cimentano nella preparazione dei tessuti che andranno a ricoprire alcuni dei nostri pallets.

Non spaventatevi amici, non siamo solo degli “scartavetratori” ma anche delle persone che hanno voglia di stare insieme e realizzare un progetto che ci riguarda in prima persona. Molti di noi si stanno cimentando per la prima volta in un lavoro con i pallets e vi assicuriamo che ci si può solo divertire liberando i pensieri.

Se siete curiosi di sbirciare il nostro lavoro e non riuscite a venire a trovarci durante la settimana, venite di sabato pomeriggio. Vi terremo sempre aggiornati per i prossimi incontri.

F. M.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute e spazio al chiuso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.