Una tribù che balla

Certe volte li facciamo arrabbiare, certe volte loro fanno arrabbiare noi, diventano ombre sulle nostre menti ma quello che fanno per noi, ho scoperto che per loro non è solo un lavoro, ma qualcosa in cui credono e ci mettono l’anima, dando a noi tranquillità, serenità, amore e fiducia in noi stessi. Attraversano il nostro cammino e ci aiutano a camminare, a volte caricandoci sulle loro spalle.

Stamattina li ho visti correre su e giù per le scale, rispondere al telefono ed ai visitatori, mettere in contatto dottori con dottori, malati con dottori e con i loro operatori di riferimento, mangiare cannoli alla crema ( questi probabilmente meglio non menzionarli, ma erano proprio buoni). Lavorano come un team e come individui, usando la loro esperienza e training.

Ti fanno sentire una persona di valore, come dice la nostra Amel , una regina di te stessa. Se dovessi descrivere tutto quello che gli operatori fanno per noi, mi ci vorrebbe una giornata.

Un grosso grazie va anche ai nostri operatori amici del Social, che ci tengono in riga, sorridono con noi e ci fanno parlare. Perché tutti abbiamo bisogno di parlare e di essere ascoltati, esprimere i nostri desideri. Questo vale soprattutto per quelli del Social che si mettono in gioco la mattina come operatori e la sera come cittadini alla pari con noi in Idee in Circolo.

Come futura Utente Esperta ho imparato molto nel mio processo di tirocinio, dagli utenti, dagli operatori e tutors che sono stati con me. La mia speranza è di un giorno poter portare il mio contributo a questa tribù che cammina insieme.

Un abbraccio a tutti voi lettori ed amici, perché anche voi siete parte del  viaggio.

Alessia e Amel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.