Lovin’ Amendola: un bel pomeriggio nel parco!

 

 

Sabato 2 Giugno è iniziato l’evento SosteniaMo, festival che ha visto presenti molteplici organizzazioni aventi l’obiettivo di promuovere il volontariato attraverso musica, animazioni, teatro e incontri.

E’ stato un bellissimo pomeriggio di sole e di allegria!

Idee in Circolo ha  partecipato all’interno della manifestazione nell’ambito della “Biblioteca Vivente” e della performance di percussioni “Mattabanda”.

La Biblioteca vivente, organizzata da Arcigay, ha visto la partecipazione, come libri, di Alessia e Lucia. E’ stata un’esperienza molto interessante che ci ha permesso di conoscere nuove realtà.

Una Biblioteca vivente è costituita da persone-libro che mettono a disposizione la propria esperienza di vita per farsi conoscere, in un dialogo privo di pregiudizi, da persona a persona, da chi decide di mettersi a confronto con realtà differenti.

“Mattabanda”è un progetto di inclusione sociale costruito in collaborazione tra Cantierart e Social Point. E’ una “marching band” che, a distanza di due anni, ha visto incontrarsi diverse persone che si sono cimentate nella costruzione di sequenze musicali attraverso strumenti di percussione.  Alla fine di quest’anno l’energia e la sintonia del gruppo ha colorato eventi quali Màt, la “Notte Bianca” e, a conclusione del percorso fatto insieme, ha contribuito all’iniziativa SosteniaMO con i suoi ritmi allegri e trascinanti, attraendo grandi e piccini.

Il programma della manifestazione Lovin’ Amendola continua fino al 29 luglio e prevede l’esibizione della Mad Band per il 1° di luglio.

Alessia e Lucia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.