Gestione sala- La mise en place in casa

 

 

Intervista a Giorgio Risatini, docente del corso di gestione sala La mise en place in casa, mirato a chi vuole scoprire il mondo del galateo a tavola da utilizzare a casa con gli ospiti o per una nuova esperienza lavorativa.

1)In che cosa consiste il corso?

Il corso consisterà in tre giornate formative  che verteranno sull’ allestimento di tavola seguendo canoni di galateo per poter proporre ai partecipanti di riprodurre quanto appreso nella propria quotidianità tra famiglia e amici oppure nel proprio lavoro.

 

2) Come hai deciso di avvicinarti a questa disciplina

Lavoro da sempre nella ristorazione, da quando ero un ragazzino, ed ho proseguito fino adesso da servizio di sala sono passato ad essere referente di una azienda attiva sul territorio, mi impegno anche ad insegnare nelle scuole alberghiere ed è la passione che tuttora mi spinge a portare avanti diversi impegni

3) Le maggiori aspettative che hai riscontrato da parte dei partecipanti ai tuoi corsi?

Le aspettative dei colleghi sono tra le più diverse; diverse perchè lavoro con i gioveni che cercano un lavoretto per mantenersi agli stuidi, con coloro che vorrebbero intraprendere questa disciplina per passione o semplicemente con giocani adulti che vorrebbero provare ad apprenderne le tecniche base.

 

4) Cosa ti ha spinto a collaborare con Idee in circolo?

Idee in circolo la conosco per snetito dire piuttosto che per amicizia nei confronti di Manuela, di Bruno dei ragazzi del Vibra. Accanto a ciò però voglio  dare a me stesso l’opportunità di mettermi in gioco con nuove esperienze ancora, credo nei progetto de Lo Spazio Nuovo e ritengo che sia un buono slancio per il quartiere che vuole partecipare attivamente alle iniziative, ai corsi ed ai laboratori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.