Corso di yoga adulti

Immagine correlata

Intervista a Lucia Montagna, docente del corso di yoga adulti, disciplina millenaria che coinvolge corpo, postura, respiro e spiritualità.

1) In che cosa consiste il corso?

Il corso consiste nella disciplina dello yoga, che coinvolge la persona nel profondo. Affrontiamo alcune delle maggiori posizioni di yoga. In particolare lo “Hatha Yoga” da me utilizzato promuove le pratiche legate alla respirazione.

2) Come hai deciso di avvicinarti a questa disciplina?

Mi sono avvicinata a questa disciplina da una vita, da quando ero ragazzina. Inizialmente, attraverso dei libri come autodidatta. Facendo danza, in passato, ho sempre accostato ad essa lo yoga. Ti fa stare bene. Per un certo periodo lo avevo lasciato andare, per una serie di circostanze ma poi quando ho avuto grossi problemi alla schiena ho ricominciato e ho deciso di unire così l’utile al dilettevole. Sono due o tre anni che insegno e sono molto soddisfatta.

3) La maggiori aspettative che hai riscontrato da parte dei partecipanti ai tuoi corsi?

Le aspettative dei partecipanti sono molto diverse tra loro. Alcuni arrivano ai corsi per poter star meglio con la schiena, soprattutto. Altri arrivano ai corsi perché interessati maggiormente all’aspetto ginnico. Altri ancora prediligono i movimenti legati alla respirazione per combattere stati d’animo spiacevoli, come alcune forme di ansia.

4) Cosa ti ha spinto a collaborare con Idee in Circolo?

Ho sempre fatto volontariato e Idee in Circolo mi piace, è genuina e se non ci fosse sarebbe una tragedia. Si impegna a dare un’opportunità a tutti. Ho poi sempre seguito i corsi dell’Arci e, davvero tutti, bambini, giovani e adulti hanno la possibilità di realizzarsi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.