Le Parole Ritrovate

 

 

Sabato 6 Ottobre il collettivo modenese Le Parole Ritrovate si è riunito presso lo Spazio Nuovo per ideare la presentazione del libro “E adesso parliamo noi”, frutto del lavoro di un gran numero di voci che con entusiasmo hanno partecipato alla sua stesura.

La prima presentazione ufficiale si terrà durante la settimana della salute mentale, all’interno dell’evento: “La narrazione come strumento di azione”, il 22 Ottobre alle ore 18:30 presso lo Spazio Nuovo.

Durante la mattinata di sabato alcuni degli autori del libro si sono cimentati nella performance da mettere in campo il giorno della presentazione ufficiale. Alcuni degli autori si impegneranno nell’introdurre la genesi del movimento, altri nel restituire al pubblico l’idea da cui è nato il desiderio di dare voce alle proprie storie ed esperienze personali e, ancora, si cercherà di trasmettere le sensazioni che si sono provate nel liberare un pensiero, un racconto e un’emozione. Il nostro intento, infatti, è quello di far conoscere al cittadino il mondo di chi vive in prima persona la salute mentale.

Il focus della presentazione verterà sulla lettura di alcuni dei testi contenuti nel libro e le voci saranno accompagnate dalle note di uno strumento musicale. Non possiamo svelarvi di più ma quello che potete fare è venire a trovarci ed ascoltarci.

Inoltre l’intero collettivo si è dato tra gli obiettivi quello di far conoscere la propria voce a diverse realtà italiane.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.