Un pomeriggio a “ Ufficio Mani Sporche”

 

E’ una giornata d’autunno già iniziata, da oltre quaranta giorni, però non fredda e neppure grigia. Un venerdì pomeriggio come gli altri, dalle 15:00 alle 17:30 a Idee in Circolo in via IV Novembre a Modena, edificio con vari locali, ingressi e attività ospitanti, all’interno del comparto ex Macello. Predominano colori chiari, specie il bianco, che permette di lavorare in ambienti più luminosi: a mio parere l’attività e l’umore sono influenzati dalla maggiore o minore quantità di luce disponibile.

Mi guardo attorno in una stanza tranquilla, che dispone di tavolo adatto e varie sedie attorno e lungo le pareti dove si nota pure un secondo tavolo, di colore più chiaro del primo al centro, di colore grigio.

Ogni venerdì pomeriggio nei locali lavorano varie persone d’età e provenienza differenti (anche stranieri). Qui cuciono indumenti e borse utilizzando macchine da cucire. Il clima è dato dai colori, dal movimento e dalla collaborazione, più o meno accentuata. Più che parlare mi sembra si cerchi di fare una buona cosa!

Il laboratorio “Ufficio Mani Sporche” si ritrova il Martedì dalle 17.00 alle 19.00 per costruire giocattoli rivolti ai bambini per “Lo Spazio Nuovo” e il Venerdì dalle 15.00 alle 17.30 con la sartoria. Tra i gadget che stiamo promuovendo quest’anno ci sono anche le nostre agende che racchiudono il tema della narrazione che ci ha accompagnato tutto l’anno grazie a vari progetti che si sono incrociati tra di loro. Se desiderate fare un regalo a qualcuno chiamate il numero: 3452833360.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.