Cena a sostegno di Mediterranea

Venerdì 7 dicembre presso Lo Spazio Nuovo si è tenuta la cena di solidarietà per la nave Mediterranea che porta avanti un’azione di obbedienza civile, dalla parte delle norme costituzionali ed internazionali da quelle del mare al diritto dei diritti umani.

L’evento è stato organizzato da varie realtà associative presenti sul territorio modenese, che si sono impegnate fortemente nel sostenere e attivarsi per Mediterranea. La serata ha visto una nutrita presenza di persone (oltre un centinaio) ed è cominciata con diversi interventi da parte delle associazioni coinvolte sul tema dei profughi e dei salvataggi in mare.

La serata è continuata con la cena solidale a base di piatti tipicamente modenesi, ovvero crescentine e borlenghi. Le persone in sala hanno apprezzato la buona cucina e la gestione della sala, numerosi i volontari che hanno portato il loro aiuto nel servire ai tavoli e nell’accogliere gli invitati. Ci si è divertiti conversando e mangiando per una causa ben precisa e sentita da tutti i partecipanti.

La serata è proseguita con la lotteria che ha visto 14 ricchi premi dati ai partecipanti vincitori, fra i quali oggetti di Ufficio Mani Sporche, cibo, oggetti vari, maglie simbolo del Vibra e di RadioLiberamente Modena.

L’evento si è poi trasferito al Vibra con la presentazione del romanzo “Il Cammino della Cumbia”.

L’evento ha potuto raccogliere fondi a sostegno della nave. Le numerose realtà coinvolte si sono attivate per poter amplificare la voce  di Mediterranea costruendo una rete solidale e accogliente.

“Mediterranea, per proseguire il proprio viaggio, ha bisogno dell’impegno di tanti e tante. La meta è un futuro più libero e umano. Mediterranea vive del legame tra chi è in mare e chi da terra la sostiene.”

Segui le news sui profili Facebook, Instagram, Twitter “Mediterranea Saving Humans”.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.