“Condividere sedi e spazi è diventato condividere i progetti e le intenzioni”

Per il secondo anno consecutivo Idee in Circolo vi propone il corso di Home Recording, come nella passata edizione a seguirlo sarà Matteo Litta, detto e conosciuto come Dj Cecc, già attivo da anni all’interno di altre realtà a noi vicine, come il Vibra. Matteo ha seguito ed insegnato ai partecipanti al corso Dj che si è concluso con successo recentemente. La redazione di Idee in Circolo lo ha intervistato.

1. In cosa consiste il corso?

Il corso consiste nel riassunto del percorso che ho fatto io per imparare a realizzare un disco da solo, in casa. Sono tante piccole idee e consigli per poter fare tutto in casa, spendendo poco e ottimizzando tutto quello che abbiamo a disposizione.

2. Questa sarà la seconda edizione del corso di home recording, quali sono le aspettative di chi frequenta questo tipo di corso? Quali sono le tue?

Il corso è rivolto a tutti i musicisti che non hanno mai approcciato alla possibilità di registrarsi e che vorrebbero realizzare un disco o delle canzoni senza rivolgersi ad uno studio. Personalmente spero che come l’anno scorso aderiscano musicisti con la voglia di imparare.

3. Come ti sei avvicinato a questa passione?

Io nasco come DJ, non ho mai avuto una preparazione musicale classica ma sono sempre stato in mezzo ai musicisti, fin da molto giovane ho fatto il fonico per le band degli amici, poi crescendo ho avuto la possibilità di studiare alla Music Academy 2000 di Bologna dove mi sono diplomato in Recording e ho avuto la possibilità di collaborare con vari gruppi musicali nella realizzazione di dischi.

4. Cosa ti ha spinto a collaborare con noi?

La collaborazione con Idee in Circolo deriva dal mio legame con il Vibra Arci Left, condividere sedi e spazi poi è diventato condividere i progetti e le intenzioni, Idee in Circolo e lo Spazio Nuovo sono diventati i contenitori ideali per ciò che personalmente posso dare, nel mio piccolo, alla crescita collettiva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.