“La settimana è stata un occasione di crescita personale”

Mi chiamo Simone, frequento il liceo classico Muratori-San Carlo e ho svolto la mia prima esperienza di alternanza scuola-lavoro presso Idee in Circolo nella settimana dal 18 al 23 febbraio 2019. Essendo la mia prima esperienza in ambito lavorativo, non sapevo bene cosa aspettarmi, quindi il 18 febbraio mi sono recato presso il luogo di lavoro senza alcuna aspettativa, nè positiva nè negativa, riservando un giudizio a tutto il percorso per la fine dell’esperienza. Ora posso certamente affermare che Idee in Circolo colloca lo studente in un ambiente familiare, dove si può ridere e al contempo lavorare, dove i referenti sono amichevoli e cordiali, sempre disponibili al dialogo.

La settimana di alternanza è stata, quindi, occasione di crescita personale, grazie alla diversità delle persone incontrate, che mi ha fatto capire quanto la nostra società sia variegata e dunque necessiti di rapporti e dialoghi tra le persone. Le attività svolte sono state molteplici, tutte quante coinvolgenti e lontane da quello che noi studenti siamo “costretti” a fare ogni giorno.

Tra queste attività, due hanno a mio avviso lasciato il segno: la radio, esperienza stimolante dal punto di vista creativo e il pomeriggio con i bambini, durante il quale mi è stato possibile “ritrovare” un po’ della mia infanzia e distaccarmi, per un attimo, dal mondo complesso in cui viviamo.In conclusione, sono pienamente soddisfatto della mia esperienza presso Idee in Circolo,dalla quale ho potuto imparare molte cose che a scuola non sono insegnate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.