Le Parole Ritrovate

 

 

Sabato 7 Settembre si è riunito in assemblea il gruppo di Parole Ritrovate che ha ripreso a lavorare sulle progettualità avviate prima della pausa estiva.

Tra le progettualità avviate vi era il desiderio di organizzare dei dibattiti di confronto e sensibilizzazione con le scuole, i giovani. Abbiamo invitato tra di noi un giovane studente disponibile a darci una mano a costruire una giornata di confronto.

Ci piacerebbe trasmettere ai giovani il mondo di Parole Ritrovate così com’è, confrontarsi in modo esistenziale e meno strutturato, presentare il libro del collettivo modenese Le Parole Ritrovate “E adesso parliamo noi”, attraverso anche alcune letture.

Oltre il lavoro con le scuole, abbiamo programmato le tematiche dei percorsi itineranti da strutturare con i vari gruppi provinciali di Parole Ritrovate: i medicinali a Sassuolo, il lavoro a Carpi, l’ambiente e la natura a Castelfranco, l’ecologia della mente a Modena.

Ancora, ci piacerebbe costruire una sessione di prova rispetto la “Mindfulness”, un approccio che vorremmo approfondire nel mondo di Parole Ritrovate.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi il prossimo incontro: Sabato 5 Ottobre alle ore 10.00 presso Lo Spazio Nuovo, via IV Novembre 40/b. Invitiamo i vari gruppi provinciali a lavorare sulle tematiche che sono emerse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.