“La mia esperienza è stata un po’ un’avventura”

 

Ciao, mi chiamo Bianca, sono una studentessa dell’istituto E. Fermi e ho trascorso due settimane tra le sedi di Idee in Circolo e Social Point. Questa è stata la prima volta che mi sono trovata catapultata all’interno del mondo del volontariato ma devo dire di essere
rimasta piacevolmente sorpresa.

La mia esperienza è stata un po’ un’avventura, ho scelto questa realtà ad “occhi chiusi”,avevo voglia di sperimentare e di conoscere un mondo diverso dal mio, e così è stato. In queste due settimane abbiamo partecipato a numerose attività tra le quali la “Radio” e “Ufficio Mani Sporche”. Quest’ultima attività è divisa in due parti, nella prima potevi partecipare alla realizzazione di giochi in legno per bambini, mentre nella seconda potevi partecipare a un club di cucito, e personalmente questa è stata la mia preferita.

All’interno di questa associazione ho trovato persone fantastiche, dai tutor agli “utenti”, anche se a loro non piace essere definiti così. L’unica cosa che non mi è piaciuta molto sono state le riunioni e le assemblee, utili per capire come realmente funzionano questi centri ma di certo molto noiose. In conclusione è stata una bella esperienza che di certo ripeterei.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.