“Sono certa che questo percorso mi abbia fatto aprire gli occhi su un mondo che prima non conoscevo quasi per niente”

 

Buongiorno, mi chiamo Camilla e frequento l’istituto I.T.I.S. E. Fermi. Ho svolto lo stage nel periodo che va dal 20/01 al 01/02 presso l’Associazione Idee in Circolo. Prima di iniziare il mio percorso non avevo molte informazioni riguardanti l’ambito della salute mentale, ma alla fine di queste due settimane i miei dubbi hanno trovato risposte più che soddisfacenti.

Le persone che hanno attraversato il disagio e che ho conosciuto sono veramente fantastiche, tutte diverse, tutte divertenti e tutte sempre molto disponibili ad aiutare gli altri. Se devo essere sincera quando ho scelto questa associazione mi immaginavo tutt’altro: altre mansioni, altre attività, ma nonostante ciò sono rimasta davvero molto soddisfatta.

Le attività che mi venivano proposte erano sempre molto allettanti e divertenti, soprattutto la radio.

Sono convinta che esperienze come queste in un qualche modo possano cambiarti la vita e sono stata molto felice di scoprire che in realtà i più “matti” sono le persone che tutti considerano “normali”. Mi è piaciuto molto il modo in cui sono stata accolta dai tutor (tra l’altro sempre molto presenti e gentili), dai volontari e dalle persone che frequentano l’associazione. Durante queste due settimane ho avuto modo di conoscere un po’ la storia di queste ultime e sono davvero felice e onorata di ciò.

Sono certa che questo percorso mi abbia fatto aprire gli occhi su un mondo che prima non conoscevo quasi per niente e sono contentissima di poter dire che al 100% continuerò a frequentare l’Associazione Idee in Circolo partendo dalla radio, la quale mi è stata davvero utile per superare un po’ la mia timidezza nei confronti degli estranei. In queste due settimane ho scoperto di poter fare molto più di quello che pensavo e per questo non posso far altro che ringraziare l’intera “comunità”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.