“May The Force Be With You”

 

 

Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana… “l’impero Covid” ha portato via molti personaggi iconici.

Oggi vogliamo ricordare la scomparsa di David Prowse conosciuto principalmente per aver interpretato il personaggio di Dart Fener.

Nonostante sia stato lui a interpretarlo fisicamente, George Lucas decise di far doppiare il personaggio da James Earl Jones che aveva una voce più adatta al personaggio. Questa scelta causò non poche polemiche tra George Lucas e David Prowse che aumentarono ulteriormente quando venne scelto un altro attore, Sebastian Shaw, nell’episodio Il Ritorno dello Jedi, l’unica scena in cui si vede il volto di Dart Fener.

Anakin Skywalker fu un leggendario Cavaliere Jedi, che servì la Repubblica Galattica nei suoi anni finali, prima di diventare Darth Vader (in Italia chiamato Dart Fener), un Signore Oscuro dei Sith. Era il figlio di Shmi Skywalker. Fu il bisnonno di Allana e antenato di Nat, Kol e Cade Skywalker.

Se dovessi essere rappresentato da un lato della forza sceglierei il lato del bene perchè è quello più difficile da raggiungere mentre il lato oscuro che è quello rappresentato da Dart Vader è la via dei Lord Sith in cui vige la regola dei due: un maestro e un apprendista.

Ciò che mi ha colpito di più del suo personaggio è la determinazione e la figura tenebrosa capace di incutere terrore nei suoi nemici.

Ed ecco alcune curiosità sul personaggio Dart Fener:

Nel vecchio universo Legends, era stato spiegato come il cristallo rosso dei Sith fosse semplicemente un oggetto sintetico. Il colore era dovuto alla composizione chimica del cristallo, non naturale. Nel nuovo canone, invece, Lucasfilm ha optato per una soluzione differente: il cristallo che sanguina. Per ottenere il suo cristallo personale, infatti, Darth Vader viene inviato in missione da Palpatine stesso per procurarsi il cristallo della spada laser di un Jedi scampato all’Ordine 66.

Marco

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.