Star Wars The Clone Wars The Resurrection Of Darth Maul

Darth Maul era un signore Zabrak Sith di Dathomir il primo apprendista conosciuto di Darth Sidious e acerrimo nemico di Obi Wan Kenobi. Maul fu portato da Sidious dalla sua casa e separato da suoi fratelli, Savage Opress e Feral e addestrato per essere un arma alimentata dal Lato Oscuro della Forza prima delle guerre dei cloni fu diviso in due da Obi Wan Kenobi durante l’invasione della federazione dei mercanti di Naboo e presumibilmente Qui Gon Jinn

I was apprentice to the most powerful being in the galaxy once. I was destined to become…so much more. But I was robbed of that destiny by the Jedi, by Obi-Wan Kenobi.
Then you must have your revenge, my brother.
Yes, we shall start with revenge”“―Darth Maul and Savage Opress

Savage ha proceduto a portare suo fratello a bordo della nave cisterna Turtle a tornare su Dathomir dove si è incontrato con Madre Talzin per far curare Maul. Talzin attirò Maul nella sua tana dove inizio a riportarlo al suo sè originale creando le nuove gambe cibernetiche da pezzi di Super Battle Droids distrutti una volta completata la trasformazione svegliò Maul e se ne andò.

Savage salutò suo fratello una volta mentre Maul si abituava alle sue nuove gambe. Maul lo ha informato del suo apprendistato presso Darth Sidious e di come è stato privato del suo destino di grandi poteri da Obi Wan Kenobi. Prima di lasciare il pianeta con il fratello scomparso da tempo Opress gli avrebbe assicurato che avrebbe avuto la sua vendetta sui Jedi.

Maul ha poi portato i Jedi a bordo della nave cisterna Turtle dove hanno iniziato a picchiarlo senza pietà fino al punto di incoscienza. Maul ha poi dichiarato che si sarebbe assicurato che Kenobi che avrebbe sofferto come avrebbe fatto negli anni passati.

Tutta via l’accolito Sith Asajj Ventress si infilò nella nave e condusse via Maul e Savage. Poi è tornata per aiutare Kenobi Maul e Opress li ingannarono entrambi in un duello con la spada laser Kenobi era armato con una delle spade laser di Ventress quando Ventress fu temporaneamente soprafatta da Opress Kenobi recuperò la sua spada laser da Maul e la riarmò con l’altra sua Durante il suo duello con Kenobi, Maul schernì i jedi ricordandogli di come non avesse il potere di salvare il suo padrone. Questo fece si che Kenobi si sbilanciasse e fu di nuovo sopraffatto. Ammettendo che erano sconfitti, Kenobi disse a Ventress di dirigersi verso la capsula di salvataggio della cabina di pilotaggio, in questo modo sono fuggiti solo per un pelo dai fratelli Sith

Nonostante la fuga di Kenobi, Maul impiegò la pazienza e suggerì a suo fratello di fare lo stesso. Opress lo avvertì che con la consapevolezza del suo ritorno, i Jedi li avrebbero inseguiti entrambi, che era esattamente ciò che Maul aveva previsto.

Questo traccia temporale lascia di stucco specialmente gli appassionati di guerre stellari come il sottoscritto dove tutto ebbe inizio nell’episodio 1 La Minaccia Fantasma quando Darth Maul venne ucciso da Obi Wan Kenobi dopo aver vendicato il suo maestro Qui Gon jinn e con il passare degli anni nelle guerre dei cloni Darth Maul Fu riportato alla luce da Madre Talzin e le sorelle della notte per far si che la sua vendetta venga compiuta nella battaglia senza fine tra bene e male

Marco

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.