Star Wars Rebels Darth Maul Looking For A Sith Holocrone

Due anni prima della Battaglia di Yavin e otto prima della sua apparizione in Solo: A Star Wars Story, ritroviamo Maul a Malachor alla ricerca di un’arma antica situata all’interno del tempio Sith del pianeta. È sulle sue tracce un Inquisitore conosciuto come l’Ottavo Fratello. In questo stesso episodio di Rebels (Il crepuscolo dell’apprendista, S2,E:21) Maul incontra Ezra Bridger, che manipola per entrare in possesso di un Holocron Sith. Durante il poco tempo passato insieme, Maul insegna anche a Ezra le vie del Lato Oscuro facendo leva sull’avventatezza del ragazzo.

Il vero obiettivo di Maul è sempre lo stesso: ritrovare Obi-Wan Kenobi, che nel frattempo si è rifugiato nel deserto di Tatooine per sorvegliare Luke Skywalker dopo i terribili fatti che hanno condotto all’Ordine 66 e all’eliminazione di 10 mila Cavalieri Jedi. Quando Maul raggiunge Obi-Wan su Tatooine lo sfida a duello, che però è di breve durata: infatti, dopo aver parato un colpo dell’avversario simile a quello con cui ha ucciso il suo maestro, Qui-Gon, Obi-Wan gli taglia in due la spada laser colpendolo simultaneamente al petto e uccidendolo. Stiamo parlando di Soli gemelli (S3:E20), una delle più belle puntate di sempre per una serie televisiva su Star Wars.

Questa stagione è stata lenta, ma a quanto pare, tutto ha portato a questo epico finale. Questa stagione a volte è stata frustrante, ma ne è valsa la pena, perché questo finale è stato tutto ciò che avrei mai potuto chiedere. Ha introdotto vecchi personaggi che amiamo e ci mancavano; e reintrodusse alcune tradizioni dal vecchio universo esteso; e presentava forse uno dei più epici scontri in tutte le “Guerre Stellari”. I toni sottostanti della “scelta delle parti” in questo episodio sono stati ciò che mi ha davvero colto alla sprovvista. C’è stato un cambiamento nel corso dell’intera cosa in cui Ezra avrebbe iniziato a incanalare il lato oscuro, e se questo dice qualcosa su quello che abbiamo in programma, avrà delle serie difficoltà nella prossima stagione. Il ritorno di Maul è stato fantastico e l’epico confronto tra Darth Vader e Ahsoka è stato tutto ciò che avrei potuto chiedere. Questo è stato l’episodio più emozionante della serie, finora, e sicuramente l’apice della grandezza che questa serie ha. Che bel modo per coronare una buona stagione e che modo per entusiasmare tutti per quello che succederà dopo. Speriamo che possano fare qualcosa di eccezionale come questo

Marco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.