Karate Kid Cobra Kai…

Vi ricordate la saga di Karate Kid in cui il protagonista che si chiama Daniel diventa un maestro delle arti marziali?

Su Netflix è arrivata la serie tv dal titolo Cobra Kai che è uno spin-off di The Karate Kid Per Vincere Domani

Cobra Kai si svolge 34 anni dopo gli eventi narrati dal primo film della serie Karate Kid e segue la vita del “cattivo” Johnny Lawrence. Da pupillo dell’upper class di All Valley, Lawrence si è trasformato in un fallito di mezza età che vive alla giornata. La strada verso la redenzione lo porterà a riaprire il famigerato Dojo di karate Cobra Kai, riaccendendo in tal modo la sua rivalità con Daniel LaRusso, divenuto nel frattempo un facoltoso imprenditore di saloni automobilistici.

La seconda stagione invece inizia con l’episodio Mercy Parte II; Johnny mette in discussione la filosofia del suo dojo e affronta una figura del suo passato. Daniel cerca il modo giusto per rispondere al dominio di Cobra Kai.

La terza stagione che al momento è l’ultima che ha prodotto parla del sensei Jhon Krees maestro di Jhonny Lowerence. L’ultimo episodio racconta come delle vecchie ferite che iniziano a rimarginarsi durante una festa di Natale in un country club, ma di come un brutale assalto degli studenti di Kreese porta a nuovi tradimenti e alleanze.

Di Cobra Kai mi è piaciuta l’ambientazione dei tempi nostri anche con un pizzico di tradizione giapponese. Mi è piaciuto l’omaggio che hanno fatto all’attore Pat Morita che interpretò il Maestro Miyagi, il ruolo principale del maestro fu di aiutare Daniel per difendersi e competere in un torneo contro i suoi bulli, uno dei quali è l’ex fidanzato del suo interesse amoroso Ali Mills

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.