Wonder Woman 1984 Non Solo Lynda Carter…

wonder woman 1984 film

Ambientate negli anni Ottanta, le avventure di Wonder Woman, che si ritrova ad affrontare nuovi pericolosi nemici come Cheetah, formabidabile combattente dall’agilità di un felino.

La regista è Patty Jenkins, che è stata corteggiata per anni e doveva girare una serie di film epici senza fine. Finora ha dato ottima prova di se stessa. Fino al primo Wonder Woman incluso. A me personalmente wonder woman 1984 mi è piaciuto molto anche andando contro le critiche dove si dice che non è proprio uguale alla serie televisiva degli anni 70 è una delle poche supereroine del XXI secolo portate sulle piattaforme streaming perchè in teoria doveva uscire nei cinema ma il covid non l’ha permesso. Il super potere che preferisco di wonder woman è il lazzo che quando viene a contatto con le persone come quando ha fatto con max il cattivo per fare annullare il suo desiderio di possedere sempre di più è quello di dire sempre la verità anche se è legato ha un semplice lazzo. Ci sono anche le ambientazioni suggestive degli anni 80 fatte molto bene e realistiche. La parte che mi è piaciuta di più del film è quando il figlio di max come desiderio imposto dal padre perchè era assetato di possesso è di far ritornare il padre dal figlio dalla parte buona così tutto e bene quel che finisce bene.

Wonder Woman è un’icona della prima ondata del femminismo, il cui vero superpotere era la distanza tra il suo ruolo, la società al femminile dove è cresciuta e la capacità di essere autonoma e fare scelte non dettate da padri, fratelli, amanti o figli maschi. Questo in un’epoca, gli anni Quaranta, in cui gli Usa crearono la donna-oggetto e la commercializzarono su scala industriale (rivedetevi Mad Men per capire quello di cui sto parlando, e siamo già agli anni Sessanta).

Marco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.